Se il tuo interruttore di circuito continua a scattare, è una grande bandiera rossa, soprattutto se è causato dal tuo ufficio in casa o dagli elettrodomestici della cucina. Il tuo interruttore automatico continua a scattare perché il tuo sistema elettrico ti avverte che qualcosa non va. Sta cercando di proteggerti da folgorazioni e rischi di incendio.
La maggior parte degli incendi elettrici domestici sono causati da archi elettrici. “Arcing” è ciò che accade quando un circuito è sovraccarico. Quando il tuo interruttori automatici di circuito continua a scattare, è un avvertimento che il sovraccarico potrebbe essere una minaccia immediata. Se lo ignori, l’interruttore di circuito danneggiato smetterà di scattare e consentirà all’elettricità di fluire, provocando un incendio. I motivi per cui i fusibili (case più vecchie) o l’interruttore automatico continuano a scattare includono:
Alcune delle protezioni comuni in atto nel cablaggio più recente potrebbero mancare nella tua casa più vecchia o storica. Le case più vecchie con cavi obsoleti richiedono un’ispezione elettrica residenziale professionale. Il tipo di cablaggio più antico (intorno agli anni ’40) è pericoloso quando l’isolamento si erode.
Questo è un tipo di corto circuito. Si verifica quando un filo caldo tocca un filo di terra, una scatola a muro o un’intelaiatura di legno. Questi sono particolarmente pericolosi in aree molto umide come bagni e cucine.
Se utilizzi molte prese multiple nel tuo ufficio a casa, potresti avere un carico elettrico più pesante di quello che il tuo cablaggio può sopportare. Se l’interruttore automatico continua a scattare in cucina, è necessario aumentare la capacità di carico del cablaggio.
Se il cablaggio non è stato installato da un elettricista di emergenza o è stato installato male in primo luogo, l’interruttore di circuito ti avviserà che c’è un problema.
Questo è un motivo più serio per cui l’interruttore automatico continua a scattare. Può essere perché un filo caldo tocca un filo neutro o perché un apparecchio ha un problema di cablaggio. Se hai un cortocircuito, scatterà immediatamente dopo averlo ripristinato. Contatta subito il tuo elettricista a Novara.
Qualsiasi problema elettrico nella tua casa non è qualcosa che puoi fai-da-te (fai-da-te). Non vale mai la pena rischiare di ferire i tuoi cari o le cose. Inoltre, se il danno si verifica in un secondo momento, la tua compagnia di assicurazioni può negare la copertura se non hai utilizzato un elettricista autorizzato per la riparazione o la manutenzione elettriche. Se hai un interruttore automatico che continua a scattare, è il momento di chiamare i professionisti di Pronto Intervento Elettricista Novara.