Individuare i Guasti Elettrici

Impara ad individuare i guasti elettrici

Individuare i Guasti Elettrici

Saresti in grado di riconoscere se qualcosa non sta funzionando come dovrebbe con il tuo impianto elettrico? E la cosa più importante, potresti risolvere il problema da solo? A volte, lasciare che i professionisti risolvano il guasto è la cosa più sicura che puoi fare. Tuttavia, non saprai se è ora di chiamare un elettricista se non riesci ad individuare questi guasti elettrici:

1. Prese e Spine Elettriche Danneggiate

Prese danneggiate sono comuni e sono uno dei motivi per cui nessun flusso di corrente passerà attraverso i tuoi dispositivi. Prima di indagare sul motivo per cui la presa si è guastata, assicurarsi di interrompere la corrente.È una soluzione semplice da gestire con una presa libera, ma probabilmente ti sentirai ancora meglio se avessi un elettricista che lo risolve.

2. Interruttore differenziale

Prima di tentare di riparare o di cambiare un lampadina, la prima cosa da fare è di spegnere l’interruttore automatico. Usare con cautela un cacciavite per rimuovere il frontalino e l’interruttore stesso. Testare i fili potrebbe essere pericoloso, quindi potresti aspettare un esperto prima di aprire l’interruttore.

3. Corto circuiti

Asciugacapelli e arricciacapelli possono causare un sovraccarico del circuito. È importante eseguire una manutenzione periodica per evitare eventuali incendi elettrici che potrebbero verificarsi a causa di un corto circuito. Il problema principale è quando lo stesso circuito continua a mostrare problemi. Qualsiasi cortocircuito nel cablaggio può essere pericoloso da gestire, motivo per cui è meglio richiedere un controllo professionale.

Prolunghe elettriche danneggiate

Le prolunghe non si devono toccare specialmente quando sono troppo vecchie e potrebbero essere un pericolo. È possibile risolvere questi problemi ma e sempre raccomandato di  sostituirli.

Per TUTTE le tue esigenze elettriche residenziali o commerciali, e se necessiti di individuare i guasti elettrici chiama Pronto Intervento Elettricista Novara!
Indipendentemente dal lavoro, in emergenza oppure programmato su appuntamento, i professionisti della nostra ditta saranno felici di discutere il tuo progetto e rispondere a qualsiasi domanda o dubbio che potresti avere. Garantiamo reperibilità 24 ore non stop, tutti i giorni dell’anno, anche durante le festività e il mese di agosto. In caso di domande sui nostri servizi elettrici contattaci al nostro numero dedicato.

Chiama Subito 03211696928

Related Posts

Elettricista Novara H24

Cosa sta causando il mio interruttore a Ronzare? Elettricista Novara H24 Il tuo interruttore si sta…

Write a comment