Impianti elettrici

All’interno del Impianti elettrici  del servizio elettrico

Ogni riparazione elettrica in casa implica lo spegnimento del circuito su cui si sta lavorando e farlo nel impianti elettrici di servizio elettrico principale. È possibile riconoscere il impianti di servizio come centralina, mentre in commercio viene ufficialmente chiamato hub merci. Il pannello di servizio principale è come il comando per tutta l’elettricità in casa. Riceve l’alimentazione in ingresso dall’utilità e la distribuisce a ciascuno dei circuiti che forniscono luci, uscite, apparecchi e altri apparecchi in tutta la casa. Tutto tranne l’alimentazione di servizio può essere attivato e disattivato nel pannello elettrico di servizio principale.

Impianti elettriciDietro la porta del pannello

Un pannello elettrico di servizio è una scatola di acciaio con una porta a battente o un pannello rialzato nella parte anteriore. Con la porta aperta, è possibile utilizzare tutti gli interruttori sul pannello. In genere, un pannello alimenta l’intera casa, ma potrebbe esserci anche un altro pannello più piccolo chiamato sotto-pannello, che può essere utilizzato per servire un’area specifica, come un’estensione, una cucina ampio o un garage indipendente. Un pannello secondario funziona esattamente come un pannello di servizio principale, ma viene fornito dal pannello principale principale anziché direttamente dalle linee di servizio. È controllato con un joystick che può essere impostato manualmente su ON o OFF.

All’interno del impianti elettrici

Quando si apre la porta del pannello, si ottiene l’accesso agli interruttori dell’interruttore, ma questo è tutto. E questo è quanto deve andare la maggior parte dei proprietari di case. Tuttavia, per entrare nel pannello per installare o sostituire un corto circuito, è necessario rimuovere il coperchio protettivo attorno agli interruttori dell’interruttore, noto come coperchio anteriore morto. Il coperchio anteriore morto è di solito tenuto in posizione con una vite in ogni angolo. La rimozione del coperchio garantisce l’accesso a tutti i componenti del pannello. Alcuni pannelli hanno una porta e una copertura separate; altri hanno una porta e una copertura come parte della stessa unità.

Interruttore principale

L’interruttore principale è un interruttore di grandi dimensioni che di solito si trova nella parte superiore del pannello, ma a volte vicino alla parte inferiore o lungo un lato. Controlla tutta la potenza degli interruttori di derivazione (interruttori che controllano i singoli circuiti) sul pannello.

L’elettricità proviene dalle linee di servizio, scorre attraverso il contatore elettrico verso l’esterno della casa e continua fino al pannello di servizio. Tuttavia, alcuni sistemi includono un interruttore di disconnessione separato tra lo strumento e il impianti elettrici. L’interruttore principale viene utilizzato per convertire contemporaneamente l’alimentazione in tutti i circuiti di derivazione ON o OFF.
Interruttore automatico
L’interruttore è l’anello debole di ciascun circuito elettrico. Ma questa è una buona cosa, poiché è progettata per fallire in sicurezza. Quando un circuito assorbe più elettricità di quanto sia progettato per gestire, il cablaggio si surriscalda e diventa pericoloso. Una corrente eccessiva in un circuito è impedita dall’uso di dispositivi di sicurezza da sovracorrente, come interruttori di circuito (o, nei sistemi più vecchi, i fusibili unipolari forniscono 120 volt e di solito vengono forniti con valori nominali di 15 amp o 20 amp. servire la maggior parte dei circuiti di casa tua.

In caso di problemi con il pannello elettrico chiama Pronto Intervento Elettricista Novara. I tecnici sono disponbili 24 ore su 24! Chiama 03211696928

Related Posts

Intervento Elettricista Novara

Intervento Elettricista Novara | Richiedere un intervento elettricista H24 Intervento Elettricista  – CHIAMA: 03211696928 Nel caso di…

Write a comment